Londra da Tower Bridge a Camden Town

Altra giornata soleggiata qui a Londra!
La mattina l’abbiamo dedicata al Tower Bridge e alla Torre di Londra.
Bellissimi entrambi, ma in particolare ci ha stupito il Tower Bridge!
Al costo di 9£ (6.5£ per me mostrando la tessera universitaria) siamo entrati nel museo allestito sul passaggio pedonale sopraelevato e nella ex sala macchina. Un percorso che parla di ponti nel mondo e in particolare della storia del Tower Bridge. Infine si scende nella vecchia sala macchine, dove si possono vedere i meccanismi che permettono l’apertura del ponte. A concludere alcuni giochi per provare in prima persona questi meccanismi!

Riprendiamo la metropolitana e ci dirigiamo in zona Euston, ristorante indiano! Al solo pensiero ci va in fuoco la bocca! Buonissimo…ma altrettanto piccante!

Concludiamo la nostra giornata perdendoci letteralmente nei grovigli di banchi che formano il mercatino di Camden Lock!
Iniziamo la nostra passeggiata rimanendo a bocca aperta davanti alle enormi insegne dei negozi su Camden Road. Poi ci inoltriamo nel mercatino ed esiste solo una parola per descriverlo: delirio.
Oltre al numero esagerato di persone, oggetti di ogni tipo si accostano a cibi di ogni angolo di mondo! Messicano, cinese, spagnolo, tedesco,…chi è intento a fare sashimi e chi a tirare una sfoglia di pasta fresca. Dal dolce al salato, i profumi vi attireranno da un angolo all’altro! Se si riesce ad uscire da questo vortice di cibo si entra in quello dello shopping compulsivo ahimè! Vestiti, bigiotteria, scarpe, targhe, teiere…di sicuro rimarrete catturati da qualcosa!
Accanto al mercatino di Camden Lock si trova Stables Market. Anche qui si trova di tutto, ma in più c’è un’area dedicata all’usato e all’antiquariato! Inoltre la location è veramente suggestiva: statue di cavalli e uomini a lavoro ricordano il passato di questo luogo, che accoglieva stalle e maniscalchi.

Domani ultimo giorno a Londra, ci rimane ancora molto da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.